Biblioteca

BIBLIOTECA

La biblioteca dell’ISRPt (codice ISIL: IT-PT0052 – codice ISTAT: TOPT0031 – Polo SBN: Polo Rete Documentaria della Provincia di Pistoia REDOP – Codice SBN: PTAAO), composta da almeno 5700 volumi, aderisce alla Rete documentaria della provincia di Pistoia (REDOP) e raccoglie principalmente volumi dedicati alla storia della Prima e della Seconda guerra mondiale, del colonialismo, dell’antifascismo e della Resistenza, della deportazione e del nazismo, del comunismo e dei crimini di guerra. Una particolare attenzione è riservata anche alla storia della Toscana e di Pistoia.

La biblioteca è liberamente accessibile durante gli orari di apertura, previa firma nel registro delle presenze. I volumi sono consultabili solamente in sede, non è ammesso il prestito.

Direttore della Biblioteca: Edoardo Lombardi

Il catalogo della biblioteca è consultabile sul sito della Rete documentaria della Provincia di Pistoia a questo link: Catalogo Biblioteca ISRPT

 

 

 

 


EMEROTECA

L’emeroteca è composta da 183 titoli di periodici e da migliaia di numeri. È al centro di un’importante opera di inventariazione e catalogazione online sul sito della Redop.

Le riviste sono liberamente consultabili in sede. Clicca qui per leggere l’elenco delle testate

 

 


TESI DI LAUREA

L’istituto conserva 78  tesi di laurea liberamente consultabili in sede: Elenco tesi di laurea